Az. Agr. Biologica Ca’ Licozzo - Piobbico (PU)

L’Az. Agr. Catani Sonia nasce nel 1987. L’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente la portano a diventare biologici nel 2000. L'Azienda si estende per circa 100 ettari tra proprietà e affitti. I prodotti coltivati sono erba medica e cereali, necessari per l’alimentazione del bestiame aziendale. L’allevamento è costituito da bovini di razza marchigiana, iscritta al libro genealogico e bovini di razza pezzata rossa. Il bestiame per i sei mesi invernali rimane in stalla dove viene alimentato con i foraggi aziendali e i restanti sei mesi viene portato in alpeggio nei pascoli di proprietà e in concessione. Il pascolo in altura (1000 metri) in zona Monte Montiego, è un pascolo naturale con le erbe tipiche delle montagne dell’Appennino Umbro Marchigiano. Il tipo di alimentazione somministrata agli animali, prodotto dalla azienda, rende le carni più rosse e saporite ma comunque tenere e gustose, caratteristica particolare dell'allevamento. L’aziende comprende anche l’allevamento ovino e suino, da cui poi si ricavano prodotti tipici preparati con metodo tradizionale e senza alcun tipo di additivi e conservanti: Salsicce (fresche e stagionate), Salami, Lonze, Lonzini, Prosciutto pancetta ecc. Nel 2001 nasce anche l’Agriturismo Ca' Licozzo immerso nel verde con camere, appartamenti, piscina, idromassaggio e percorsi nella natura.

L’Az. Agr. Catani Sonia nasce nel 1987. L’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente la portano a diventare biologici nel 2000. L’Azienda si estende per circa 100 ettari tra proprietà e affitti. I prodotti coltivati sono erba medica e cereali, necessari per l’alimentazione del bestiame aziendale. L’allevamento è costituito da bovini di razza marchigiana, iscritta al libro genealogico e bovini di razza pezzata rossa. Il bestiame per i sei mesi invernali rimane in stalla dove viene alimentato con i foraggi aziendali e i restanti sei mesi viene portato in alpeggio nei pascoli di proprietà e in concessione. Il pascolo in altura (1000 metri) in zona Monte Montiego, è un pascolo naturale con le erbe tipiche delle montagne dell’Appennino Umbro Marchigiano. Il tipo di alimentazione somministrata agli animali, prodotto dalla azienda, rende le carni più rosse e saporite ma comunque tenere e gustose, caratteristica particolare dell’allevamento.
L’aziende comprende anche l’allevamento ovino e suino, da cui poi si ricavano prodotti tipici preparati con metodo tradizionale e senza alcun tipo di additivi e conservanti: Salsicce (fresche e stagionate), Salami, Lonze, Lonzini, Prosciutto pancetta ecc.
Nel 2001 nasce anche l’Agriturismo Ca’ Licozzo immerso nel verde con camere, appartamenti, piscina, idromassaggio e percorsi nella natura.

Visualizzazione di 1-2 di 5 risultati