Az. Agr. Biologica Le Terre del Lago - Ancona (AN)

E' un'azienda agricola a conduzione familiare che insieme si dedica alla produzione orticola dal 2014, attraverso due serre non riscaldate che permettono di proteggere le piante dal gelo invernale. La filosofia Scegliere di coltivare biologico significa non usare la chimica per produrre verdura, frutta e cereali. Produrre un po’ meno per lasciar riposare la terra nel normale ritmo delle stagioni. Consiste in una scelta di lavoro e soprattutto di vita. Il diserbo è manuale e il rischio di perdere il raccolto è più alto, ma in questo modo il terreno non viene inquinato.

L'Az. agricola ha anche scelto di vendere verdure bio al prezzo di quelle da agricoltura tradizionale; questo perché l'obiettivo è di far mangiare cibi sani e rispettosi dell’ambiente in modo che non sia solo un diritto di pochi. Etica di produzione La produzione di ortaggi è stagionale. Una parte degli appezzamenti è a seminativo, seguendo una rigorosa rotazione necessaria per lasciar riposare i terreni dove coltiviamo cereali, legumi e girasoli.

E’ un’azienda agricola a conduzione familiare che insieme si dedica alla produzione orticola dal 2014, attraverso due serre non riscaldate che permettono di proteggere le piante dal gelo invernale.

La filosofia
Scegliere di coltivare biologico significa non usare la chimica per produrre verdura, frutta e cereali. Produrre un po’ meno per lasciar riposare la terra nel normale ritmo delle stagioni. Consiste in una scelta di lavoro e soprattutto di vita. Il diserbo è manuale e il rischio di perdere il raccolto è più alto, ma in questo modo il terreno non viene inquinato.

L’Az. agricola ha anche scelto di vendere verdure bio al prezzo di quelle da agricoltura tradizionale; questo perché l’obiettivo è di far mangiare cibi sani e rispettosi dell’ambiente in modo che non sia solo un diritto di pochi.

Etica di produzione
La produzione di ortaggi è stagionale.
Una parte degli appezzamenti è a seminativo, seguendo una rigorosa rotazione necessaria per lasciar riposare i terreni dove coltiviamo cereali, legumi e girasoli.

Visualizzazione di 2 risultati