Jgin vallesina

Laura Durastanti è nata e cresciuta  con i profumi ed i colori della propria terra, da forti tradizioni tramutate da nonni a genitori, da ricordi e divertimento di quando ci si organizzava per la raccolta del grano, si raccoglievano i pomodori per poi preparare la conserva, fino ad arrivare al momento più emozionante: la vendemmia. Insieme con Michele Campana hanno preso coraggio e deciso di uscre dai soliti schemi composti da numeri, bilanci, entrate ed uscite, trovando e sperimentando qualcosa di più creativo e soddisfacente. Arriva la pandemia, il momento ideale per mettere in moto l'attività, con i primi studi su erbe spontanee, piante officinali, tecniche di estrazione e soprattutto grazie all’abilità , la creatività e le conoscenze enogastronomiche di Michele. Iniziano le prime prove, le notti insonni e la voglia di creare qualcosa che potesse racchiudere i  sogni, i  ricordi, le  tradizioni, qualcosa che potesse celebrare il nostro territorio. Hanno studiato, hanno provato, hanno lavorato duro per arrivare finalmente alla nascita di JGIN, il primo London dry gin della Vallesina che celebra il territorio, il primo London dry gin dalla distillazione della foglia di Verdicchio.

Laura Durastanti è nata e cresciuta  con i profumi ed i colori della propria terra, da forti tradizioni tramutate da nonni a genitori, da ricordi e divertimento di quando ci si organizzava per la raccolta del grano, si raccoglievano i pomodori per poi preparare la conserva, fino ad arrivare al momento più emozionante: la vendemmia.

Insieme con Michele Campana hanno preso coraggio e deciso di uscre dai soliti schemi composti da numeri, bilanci, entrate ed uscite, trovando e sperimentando qualcosa di più creativo e soddisfacente. Arriva la pandemia, il momento ideale per mettere in moto l’attività, con i primi studi su erbe spontanee, piante officinali, tecniche di estrazione e soprattutto grazie all’abilità , la creatività e le conoscenze enogastronomiche di Michele.

Iniziano le prime prove, le notti insonni e la voglia di creare qualcosa che potesse racchiudere i  sogni, i  ricordi, le  tradizioni, qualcosa che potesse celebrare il nostro territorio. Hanno studiato, hanno provato, hanno lavorato duro per arrivare finalmente alla nascita di JGIN, il primo London dry gin della Vallesina che celebra il territorio, il primo London dry gin dalla distillazione della foglia di Verdicchio.

Visualizzazione di 1-2 di 4 risultati